Mi Presento
Sono Anita Polignino, Biologa Nutrizionista con una passione innata per la cucina e la buona alimentazione. Da sempre affascinata dall’universo scientifico e dalla nutrizione umana, dopo la maturità scientifica e la prima laurea in Biologia, ho conseguito la laurea magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Torino, laureandomi a pieni voti con Lode e menzione accademica.
Nel 2019 ho frequentato attivamente il reparto di nefrologia ed emodialisi dell’Ospedale S. Luigi Gonzaga di Orbassano (TO) dedicandomi alla terapia dietetica dei pazienti in terapia emodialitica, il reparto di allergologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e l’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (VB), durante il quale ho avuto modo di apprendere l’iter multidisciplinare integrato per la cura e riabilitazione di malattie metaboliche quali l’obesità, i disturbi del comportamento alimentare, le malattie neurologiche e i disordini della crescita.
Dopo aver sostenuto l’Esame di Stato per Biologi Specialisti, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi continuando ad ampliare le mie conoscenze e la mia formazione nell’ambito della nutrizione clinica, sportiva e al femminile.
Attualmente mi occupo di NUTRIZIONE a 360°, di un’alimentazione che va oltre i numeri e i calcoli matematici e alla cui base vi è un’unica legge: l’EQUILIBRIO.
Crede fermamente nel significato etimologico della parola “DIETA”, un modo di vivere inteso come un regime alimentare salutare ed equilibrato, cucito ad hoc sul singolo individuo e volto al raggiungimento degli obiettivi posti, con piena CONSAPEVOLEZZA e FLESSIBILITÀ fisica e mentale.
Certificazioni
-
Iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi
-
YAKULT ACADEMY ON NUTRITION
COMMUNICATION:”Comunicazione Scientifica in Rete”
Titoli
-
Esame di stato Biologo
-
Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana
-
Laurea Triennale in Biologia